Articoli nella categoria os x lion

OS X Lion: arriva l’aggiornamento 10.7.2 adesso disponibile tramite software update

Alessio Fasano
12 ott 2011

Quest’oggi Apple ha prima reso disponibile iCloud, permettendo l’accesso al sito a tutti gli utenti, ed ha poi rilasciato l’aggiornamento per l’iPhone, l’iPad e l’iPod Touch iOS 5. Insieme a queste novità è stato rilasciato anche un nuovo aggiornamento per l’ultimo sistema operativo lanciato solo pochi mesi fa. Con questo nuovo aggiornamento OS X Lion arriva alla versione 10.7.2, dopo il salto vediamo le novità che Apple ci ha riservato.


 

 

continua

OS X Lion : lo ha installato solo il 14% degli utenti

Alessio Fasano
2 ott 2011

OS X Lion, l’ultimo sistema operativo della Apple che ha lanciato a metà luglio, è presente solo in versione digitale scaricabile attraverso il Mac App Store a soli 23,99 euro, è stato installato solo dal 14% degli utenti Mac, anche se già nel primo giorno del rilascio ha raggiunto la cifra record di un milione di download. Una società specializzata in ricerche di mercato, la Chitika, ha infatti rivelato che soltanto un Mac-User su otto ha installato il nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino, negli ultimi due mesi.

mac-os-x-

 

 

continua

Nuovi iMac : ecco le specifiche tecniche del prossimo modello

Alessio Fasano
19 set 2011

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato in questo articolo (link) della possibilità che Apple lanci prima della fine dell’anno dei nuovi modelli di iMac. Sul sito ufficiale infatti erano stati trovati dei riferimenti a degli iMac di fine 2011, mentre l’ultimo modello di iMac lanciato da Apple è identificato metà 2011. Adesso è stato trovata una nuova pagina in cui sono descritte le specifiche tecniche di questo nuovo iMac.

imac_fine_2011

continua

Mac App Store : aggiunto l’avviso per le app già acquistate anche all’infuori dello store

Alessio Fasano
16 set 2011

Il Mac App Store, come tutti sapete, e il negozio che la Apple ha creato per raggruppare tutti i programmi per i nostri Mac, però come tutti voi quasi sicuramente saprete, questo store non è esclusivo come quello dell’iPhone, e infatti potrete scaricare dei programmi anche da normali siti web, l’unica differenza è che scaricando l’app dal Mac App Store fruiremo degli aggiornamenti automatici. A volte può capitare allora che un utente acquisti su internet un’applicazione, e per distrazione successivamente scaricarla anche dal Mac App Store.

macappstorewarning

 

continua

VMWare Fusion 4 : ecco la nuova versione compatibile anche con OS X Lion

Alessio Fasano
14 set 2011

Finalmente dopo quasi due mesi d’attesa è stata rilasciata la nuova versione di Fusion, che introduce la compatibilità con il nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino, OS X Lion. Questa nuova versione, la 4, introduce ben 90 nuove funzioni con un bassissimo prezzo d’aggiornamento, solo 49,99 dollari, che rispetto a Parallels che ha quasi le stesse funzionalità ma un costo di 79,99 dollari, porta un risparmi di ben 30 dollari per gli utenti.

 

 

continua

HyperDock : aggiungi nuove funzionalità al dock

Alessio Fasano
12 set 2011

banner hyperdock

Se amate il vstro Mac ed il nuovo sistema operativo OS X Lion ma non siete soddisfatti del dock e delle poche funzionalità che offre, non potere fare a meno di questo programma che stiamo per presentarvi oggi. HyperDock vi darà l’opportunità di utilizzare il dock per velocizzare il vostro lavoro e per darvi una visione veloce sui programmi che teniamo aperti. Una volta installato questo programma infatti passando il puntatore su un elemento aperto nel dock si aprirà una nuova finestra in cui visualizzeremo una miniature delle finestre aperte dall’applicazione.

hyperdock

continua

Civilization IV : è adesso disponibile nel Mac App Store

Alessio Fasano
10 set 2011

Se amate i giochi strategici e volete costruire anche voi il vostro impero, adesso potrete farlo con Civilization IV che è stato da poco reso disponibile sul Mac App Store. La grafica 3D e nuove modalità di gioco vi faranno amare sin da subito uno dei migliori giochi si strategia. Quando inizierete una nuova partita vi troverete nell’anno 4000 avanti cristo, ed alla fine, dopo aver attraversato tutte le epoche, chiuderete questa esperienza di gioco nel 2050 dopo cristo.

civilization_IV

 

continua

Apple apre nel Mac App Store una sezione dedicata alle applicazioni compatibili con Lion

Alessio Fasano
2 set 2011

Apple come sempre attenta ai particolari, ha da poco aperto una nuova sezione nel Mac App Store dedicata alla applicazioni che sono state rese compatibili con il nuovo sistema operativo OS X Lion rilasciato quasi due mesi fa. La cosa interessante, è che nelle prime due file della sezione ci sono solo applicazioni di Apple, tranne che per un solo posto occupato da un’app di terzi.

mac_app_store_lion

continua