Articoli nella categoria News

iPad Pro presente il 9 settembre

Tommaso
4 set 2015

Bill Graham Civic Auditorium

L’iPad Pro sarà il nuovo tablet top gamma della casa Californiana dedicato principalmente, viste anche se sue grandi dimensioni, ad un pubblico molto più business. Il nuovo iPad Pro potrà vantare su caratteristiche di tutto rispetto, quali un processore Apple A9 appositamente modificato e potenziato ulteriormente ed anche un upgrade della memoria RAM che sarà di 2 GB. Potremmo inoltre utilizzare sull’iPad Pro, proprio come su iPad Air 2, il multi windows che permetterà di utilizzare 2 applicazioni contemporaneamente. Sicuramente un ottima notizia per tutte le persone che lavorano con questi dispositivi.

continua

Kantar conferma: iPhone continua a vendere bene

Tommaso
4 set 2015

IMG_0005-0.jpg

Oggi le ricerche di mercato sono tutto. Per buttarsi soprattutto nel settore smartphone che ha raggiunto ormai un espansione tale da diventare in arrestabile bisogna tenere sempre sotto traccia le azioni e controllare l’andamento dei propri prodotti. Noi che non produciamo smartphone non siamo interessati a tutto questo, ma ogni tanto fa piacere vedere e scoprire insieme come il mercato cambia con il passare del tempo e quali smartphone sono più diffusi tra il pubblico.

continua

FaceTime da 5 megapixel per iPhone 6S

Tommaso
4 set 2015

iPhone_6S_plus_prezzo

La fotocamera FaceTime del nuovo iPhone 6S vedrà un rinnovamento. Abbiamo già parlato della possibilità di un rinnovo del reparto fotografico nei nuovi dispositivi in arrivo, per chi se lo fosse perso l’articolo è disponibile QUI. La fotocamera frontale in queste ore torna a far parlare di se, come sappiamo fino ad ora ci siamo dovuti accontentare di un modulo fotografico di soli 1.2 megapixel che ormai sono insufficienti in un periodo dove la moda dei selfie sta prendendo tutti per i capelli, Apple quindi ha deciso di adeguarsi.

continua

Realtà aumentata in iOS 9?

Tommaso
3 set 2015

iOS 9

iOS 9 verrà lanciato in concomitanza con i nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. E’ già stato possibile apprezzare la beta in questo periodo rilasciata agli sviluppatori si sa già tutto quindi sulle possibili e future implementazioni e tutte le novità che porterà questa nuova versione di iOS. Più nuova, più bella, più funzionale la nuova versione iOS 9, ma potrebbe ospitare sorprese inattese.

continua

Primi rumors su iPhone 7

Tommaso
3 set 2015

iPhone 7

Siete entusiasti perchè tra pochissimi giorni scoprirete tutte le informazioni e vedrete finalmente iPhone 6S e iPhone 6S Plus? Oppure siete più orientati verso il modello iPhone 6C per il suo display da 4 pollici? Qualunque sia la vostra risposta oggi parleremo di tutt’altro dispositivo. Questo dispositivo non vedrà luce entro la fine dell’anno, nemmeno all’inizio del prossimo, tanto meno a metà del prossimo anno, ma direttamente a settembre 2016. Ci siete arrivati da soli o gli indizi non vi bastano? Vi sveliamo il segreto: parleremo di iPhone 7.

continua

Nuova partnership tra Apple e Cisco

Tommaso
2 set 2015

cisco_apple

Apple e Cisco hanno appena concluso un accordo di partnership per riuscire a migliorare la produttività del sistema iOS. Cisco è l’azienda leader per la fornitura di apparati di networking, con sede in california è stata fondata nel 1984. Dopo l’iniziale partnership con IBM che era proprio incentrata sul migliorare la produttività lato enterprise, Apple sembra volerci riprovare con Cisco. Attualmente non è detto che Apple si sia totalmente staccata da IBM, ma non avendo più notizie in merito ormai da troppo tempo e soprattutto vedendo siglato questo nuovo accordo possiamo pensare che qualcosa sia andato storto con IBM.

continua

Il punto della situazione sulla nuova Apple TV

Tommaso
2 set 2015

Apple TV

In questi giorni si è discusso molto della nuova piattaforma Apple TV in arrivo entro fine anno e sono sempre più insistenti le voci che vogliono il nuovo box Apple orientato anche verso i videogame. Attraverso un report di 9to5Mac possiamo trarre brevemente il punto della situazione e valutare insieme le possibili caratteristiche.

continua

Guida: come configurare Android Wear su iPhone

Redazione
1 set 2015

Android_wear_configurare_iPhone

Finalmente è giunta la possibilità di connettere dispositivi indossabili ad iPhone che non siano necessariamente degli Apple Watch. Ora grazie ad Android Wear iPhone supporta i dispositivi Huawei Watch, Asus ZenWatch 2, LG Watch Urbane e altri smarwatch prodotti da terze parti, vediamo come configurare correttamente l’applicazione in modo da poter sincronizzare a gestire tutti i nostri smartwatch con facilità e sopratutto ricevere notifiche e avvisi direttamente al nostro polso.

Come configurare Android Wear su iPhone

continua