Articoli nella categoria macbook air

MacBook Air vs Ultrabook: la mela trionferà ancora?

Desiree Catani
10 gen 2012

La casa della mela, come vi abbiamo già detto in passato, ha ottenuto un ennesimo successo grazie ai suoi MacBook Air. Gli utenti, infatti, hanno deciso di acquistare questo portatile a discapito di altri prodotti. I motivi non sono difficili da capire: design e soprattutto comodità. Ricordiamo, infatti, che le dimensioni e il peso di questi device sono assolutamente imbattibili.

continua

Macbook Air: un perfetto clone!

Desiree Catani
18 dic 2011

Il MacBook Air, sfornato dall’azienda della Apple, ha raggiunto un successo strepitoso. Questa notizia non è di certo una novità, la mela morsicata è l’unica azienda che è riuscita a realizzare un prodotto così leggero, esteticamente affascinante e dotato di un hardware performanti.

continua

Macbook Air: le vendite volano alto!

Desiree Catani
13 dic 2011

Tutti pazzi per la Apple! Questa volta la frase non si riferisce ai dispositivi mobili come iPhone, iPod oppure iPad, ma ad un computer che ha fatto incassare cifre stratosferiche a casa Cupertino! Stiamo parlando del lussuoso e super leggero MacBook Air che ha superato il record di vendite.

Il prodotto è riuscito a conquistare gli utilizzatori che hanno deciso di affidarsi alla portabilità e all’incredibile design del portatile sfornato dalla casa della mela morsicata. Secondo alcune analisi, inoltre, il record sarà ulteriormente superato nei prossimi 12 mesi! Le stime parlano di 1,6 milioni di unità vendute per ogni trimestre. continua

Apple pensa di sfruttare processori AMD?

Desiree Catani
20 nov 2011

Alcuni mesi fa, il Wall Street Jounal lanciò una nuova indiscrezione. La casa della mela morsicata si è sempre affidata ai processori prodotti dalla Intel, ma Cupertino era intenzionato a rompere il legame. La problematica era vincolata al consumo. Se Intel non avesse prodotto dei processori in grado di richiedere minore energia, la Apple si sarebbe legata ad un’altra marca che riusciva a soddisfare maggiormente i loro bisogni.

continua

MacBook Air: in arrivo la versione da 15 pollici?

Desiree Catani
15 nov 2011

Fra i computer più stilosi, troviamo sicuramente quelli di casa Cupertino. Ad attirare l’attenzione degli appassionati, individuiamo soprattutto il MacBook Air. Questo computer, oltre ad avere un hardware potente, ha un design mozzafiato grazie alle sue linee moderne e soprattutto al suo corpo ultra sottile e leggero.

continua

Nuovi Macbook Air e Mac Mini : record di vendite nel terzo trimestre

Alessio Fasano
12 set 2011

Il sito Business Insider riporta i nuovi dati di vendita dei Mac, realizzati dalla società di ricerche di mercato NPD, e condivisi dall’analista Gene MunsterSecondo NPD, negli Stati Uniti le vendite dei Mac sono aumentate del 22% rispetto all’anno scorso in questi primi due mesi del terzo trimestre del 2011, stabilendo un nuovo record trimestrale di vendite di Mac per AppleQuesta performance è stata ottenuta, ovviamente, grazie ai nuovi MacBook Air e Mac Mini modelli, rilasciati il 20 luglio. 

macbook_air_2011_side

continua

DropBox : adesso è pienamente compatibile con OS X Lion

Alessandro Colella
24 ago 2011

L’ultimo aggiornamento di DropBox, che avvengono sempre in automatico passando quasi sempre inosservati, rende l’applicazione compatibile con OS X Lion. Quindi oltre alla risoluzione di alcuni problemi noti e bug fastidiosi, è stata finalmente risolta in pieno la compatibilità con il nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino, OS X Lion. Con DropBox potete condividere tutti i file che volete mettendoli nella cartella “Dropbox“, ed avrete fino a 2 GB di spazio gratuito.

Dropbox_Installer

continua

Apple: MacBook Air da 15 pollici nel 2012?

Desiree Catani
20 ago 2011

Ormai è risaputo che i tablet faticano a raggiungere il successo della casa melata. Difatti, attualmente Apple dispone del prodotto che monopolizza il settore: l’iPad 2. Anche nel campo dei computer portatili la famosa azienda sta rapidamente arrivando al trionfo. Ricordiamo che da poco tempo sono usciti i nuovi formidabili MacBook Air 2011 che si collocano fra i laptop trasportabili più sottili al mondo. Ovviamente le sue misure non influiscono negativamente sulla qualità e sulla robustezza del prodotto che risulta non solo potente, ma anche resistente.

Dopo l’arrivo di questo computer, circolano nuove voci che parlano di un nuovo ipotetico progetto che la Apple potrebbe sfornare: un Macbook Air 15?. Al momento, difatti, il modello in vendita offre la possibilità di scegliere fra il monitor di 11,6 pollici e quello da 13,3.

In questa nuova variante potrebbero essere inserite maggiori porte Thunderbolt e, magari, l’unità ottica per leggere cd/dvd. L’uscita dovrebbe essere prevista per il 2012.