Articoli nella categoria macbook

MacBook Pro, design nuovo entro l’anno

Alessio Fasano
11 feb 2012

Macbook Air

Kasper Jade dell’autorevole fonte AppleInsider ha dichiarato che sebbene la concorrenza stia soltanto adesso cercando di imitare le novità che Apple aveva introdotto tre anni fa attraverso i MacBook Air, l’azienda di Cupertino sarebbe intenzionata a rilasciare nuove versioni dei propri notebook professionali MacBook Pro entro l’anno.

Nella fattispecie, i nuovi MacBook Pro che vedranno la luce nell’anno in corso faranno il verso, almeno nel design, ai MacBook Air che tanto hanno avuto successo nel mercato: vedremo quindi portatili dal design leggero e ultrasottile, con dischi SSD che prendono il posto di dischi ottici e drive tradizionali, autonomia della batteria incrementata e altro ancora.

Pare quindi plausibile che il notebook da 15 pollici ultraleggero di cui si parla in questi giorni e che dovrebbe debuttare sul mercato in primavera altri non sia che una rivisitazione del MacBook Pro da 15 pollici: fiore all’occhiello del dispositivo che dovrebbe essere disponibile da aprile sarebbero la porta Thunderbolt e microprocessore Intel della linea Ivy Bridge.

Macbook Pro: compaiono i primi riferimenti ai nuovi modelli sul sito Apple

Alessio Fasano
17 ott 2011

Probabilmente già il prossimo mese verranno presentati i nuovi Macbook Pro, che avranno sicuramente dei nuovi processori più potenti e che manterranno però il design attuale. Sicuramente verrà aggiunto anche il Bluetooth 4.0 che è stato già inserito nei nuovi Macbook Air e nell’iPhone 4s. Per adesso non sappiamo nulla di più, però sono stati trovati i primi riferimenti a questi nuovi modelli, sul sito Apple come codici di nuovi prodotti e anche dei link che fanno riferimento a pagine di modelli ancora non presenti.

AppleStore-macbook

 

continua

Thunderbolt : Intel lancerà dei Cavi Ottici il prossimo anno

Alessio Fasano
15 set 2011

Intel ha rivelato alcune caratteristiche in merito ai suoi progetti futuri riguardo alla nuova tecnologia di scambio dati elaborata con Apple, Thunderbolt. Sul nuovissimo sito dedicato a Thunderbolt (link), ha evidenziato le specifiche di questa tecnologia, tra cui la lunghezza massima dei cavi, che per adesso possono arrivare a tre metri, con una velocità di 10 Gbit/s per canale, con due canali per cavo.

intel-thunderbolt-technology-overview-slide-001

continua

Apple sta sviluppando una nuova versione di Logic Pro ?

Alessio Fasano
8 set 2011

Conoscerete sicuramente tutti Logic Pro, il programma della Apple dedicato alla registrazione audio rivolto ai professionisti del settore, che l’azienda di Cupertino ha acquisito dalla Emagic nel 2002. L’ultima versione del programma, Logic Pro 9, fu rilasciata ben due anni fa, nel 2009, e adesso sembra che Apple stia preparando una nuova versione, Logic Pro X.

logic-studio-x-

continua

Apple apre nel Mac App Store una sezione dedicata alle applicazioni compatibili con Lion

Alessio Fasano
2 set 2011

Apple come sempre attenta ai particolari, ha da poco aperto una nuova sezione nel Mac App Store dedicata alla applicazioni che sono state rese compatibili con il nuovo sistema operativo OS X Lion rilasciato quasi due mesi fa. La cosa interessante, è che nelle prime due file della sezione ci sono solo applicazioni di Apple, tranne che per un solo posto occupato da un’app di terzi.

mac_app_store_lion

continua

Grand Theft Auto : disponibile adesso anche San Andreas sul Mac App Store

Alessio Fasano
1 set 2011

Dopo al pubblicazione nel Mac App Store, un paio di settimane fa, del primo episodio in 3 dimensioni di Grand Theft Auto, e il rilascio di Vice City la scorsa settimana, oggi è approdato, e non poteva essere altrimenti, un altro capitolo della serie. Gran Theft Auto San Andreas è adesso disponible nel Mac App Store. Questo episodio vede come protagonista Carl Johnson, che dopo essersi allontanato dalla sua città, Los Santos, deve ritornarci per l’uccisione della madre da parte di una gang, i ballas.

gta_san_andreas

continua

Apple chiede la restituzione del prototipo di Macbook Pro 3G

Alessio Fasano
31 ago 2011

Vi abbiamo dato notizia un paio di settimane fa, della comparsa su Ebay di un prototipo di Macbook Pro del 2007 con tecnologia 3G (link all’articolo). Dopo che il prezzo dell’oggetto all’asta è arrivato a 70.000 dollari, sembra che Apple ne abbia chiesto la restituzione. Il venditore è stato contattato direttamente da Apple, dopo che la stessa azienda di Cupertino ha fatto chiudere l’inserzione su Ebay per violazione di copyright, per poter così rientrare in possesso della macchina.

macbook_3g

continua

Intel non smentisce il possibile passaggio dei notebook Apple ai processori ARM

Alessandro Colella
23 ago 2011

Ieri è iniziata a girare in rete la notizia che Apple si stia preparando, entro la fine dell’anno, al lancio di un nuovo Macbook diverso da quelli attualmente in commercio, ed è stato ipotizzato che questo nuovo prodotto potesse dare inizio al passaggio di Apple dall’uso dei processori Intel a quelli ARM. Ebbene il direttore Greg Welch ha dichiarato che sono consapevoli dei progetti di Apple di usare i processori ARM sui Mac , e che loro faranno di tutto per innovare i loro prodotti, in modo da non essere abbandonati da Apple.

apple-a5-closeup1

continua