Articoli nella categoria google

News sui dispositivi indossabili di casa Apple

Ilaria Fedele
24 dic 2011

il New York Times diffonde la notizia della progettazione di dispositivi indossabili Apple capaci di inviare informazioni ad un iPhone.

ipod

continua

Apple Store vs Androidland: Google copia la mela

Desiree Catani
6 dic 2011

I prodotti di casa Cupertino hanno raggiunto un successo strepitoso. La fama del famoso brand della mela morsicata è ottenuta non solo grazie ai dispositivi dotati di un design particolare e da una potenza senza pari, ma anche dalla strategie utilizzate dalla Apple.

Inizialmente, quasi tutti, non credevano nella strada percorsa dallo scomparso Steve Jobs, soprattutto per quanto riguarda i negozi fisici del marchio: gli Apple Store. In seguito, però, tali punti si sono rivelati un vero e proprio successo. continua

Apple aumenta ancora la sua quota di mercato relativa ai Mac

Alessio Fasano
5 set 2011

Apple negli ultimi anni grazie all’iPhone e all’iPad ha effettuato una notevole espansione diventando una delle aziende più importanti del mondo. Pian piano però anche la quota di mercato relativa ai Mac sale, anche se molto più lentamente di quella dei dispositivi iOS. Da uno studio effettuato dalla NetApplication sembra che Apple abbia superato la quota del 6% di persone che possiedono un mac.

netapplication

continua

Google Chrome : aggiunte le Gesture di Lion nella versione per gli sviluppatori

Alessio Fasano
27 ago 2011

Uno dei migliori browser in circolazione, Google Chrome, sta per aggiungere delle funzionalità che sicuramente faranno felici tutti gli utenti che lo utilizzano. L’ultima versione per gli sviluppatori infatti, aggiornata da poco, supporta adesso le Gesture Multitouch di OS X Lion che vi permetteranno di utilizzarlo con maggior praticità.

google-chrome-sync-preferences-omnibox-history

continua

Apple è la quinta azienda più innovativa. Supera anche Google

Desiree Catani
7 ago 2011

I successi per la casa della mela morsicata non smettono di arrivare. Abbiamo già discusso dei numeri record che l’azienda sta raggiungendo. I fedeli seguono costantemente ogni minuscolo rumors che parla di un’anticipazione riguardante uno dei dispositivi melati.

Ogni volta che un device firmato dalla Apple fa il suo debutto sul mercato, puntualmente le scorte si esauriscono in poco tempo scatenando la furia dei clienti desiderosi di possedere quel determinato apparecchio. Per questo motivo gli acquirenti si posizionano fuori gli store costituendo immense file.

Questi, e molti altri fattori, hanno contribuito a far posizionare la Apple in quinta posizione della classifica stilata da Forben. Si tratta di un elenco in cui vengono classificate le aziende più innovative. La mela morsicata si aggiudica saldamente il quinto posto scavalcando anche Google che si trova solamente al settimo.

Nella lista troviamo ancora nomi importanti come la Nintendo, al numero 20 della classifica, Adobe alla 53° posizione e HTC al 56°. Per ora l’egemonia di Apple è indiscussa.

Potrete vedere la lista completa direttamente on line.

Google Chrome : disponibile la versione 13 con tante novità

Alessandro Colella
3 ago 2011

Google ha da poco rilasciato la nuova versione del suo browser, la 13, che porta con se tante novità. Google Chrome è uno dei browser più veloci disponibili sul web ma con questa versione sarà ancora più veloce e comodo da usare. Le funzioni più importanti aggiunte in questa versione sono Instant Pages ed è stata migliorata la Omnibox. Potete vedere il browser in azione in questo video :

 

 

continua