App per il controllo remoto

Alessandro Colella
26 apr 2013

desktop remoto

La modalità di accesso remoto offre numerose opportunità che possono semplificare e rendere più funzionale l’uso del Mac. Non è necessario rimanere seduti dinanzi alla propria scrivania per potervi interagine: connettersi al computer di casa mentre si è fuori, in ufficio o per strada, diventa possibile grazie alle applicazioni per dispositivi mobili che permettono di effettuare molteplici operazioni. Visualizzare il doc e cliccare sulle icone per lanciare le applicazioni, diventa un gioco da ragazzi anche se non si è vicini al proprio Mac.

Esistono molteplici applicazioni che permettono di controllare il Mac in modalità accesso remoto. L’applicazione Remote jr consente, previa installazione di un client, di convertire l’i-phone in un pratico telecomando wireless. È possibile ad esempio caricare il doc visualizzando le applicazioni che sono state posizionate, consente di lanciarle e di gestire il flusso audio video oppure lo scrolling nelle pagine web. Dispone di ulteriori funzioni aggiuntive come quella di attivare una tastiera virtuale per scrivere dall’i phone direttamente sul monitor. Il costo è di 6,50 euro.

Remote Buddy Express permette di ottenere il controllo completo del mac (oltre 100 applicazioni, giochi, mouse e tastiera, webcam, supporti removibili, display esterni).  una delle soluzioni più potenti per il controllo remoto del Mac, acquistabile al costo di 19,99 $. Si può scaricare anche una versione dimostrativa perfettamente funzionante ma limitata nel tempo (30 giorni).

 Splashtop 2 è l’applicazione attualmente preferita da 13 milioni di utenti in tutto il mondo. Si può acquistare dall’App Store al modico prezzo di 4,49 euro.  È molto veloce e semplice da utilizzare. Consente di visualizzare i file, interagire con applicazioni e programmi, trasmettere la propria collezione di musica da un altro computer. Necessita esclusivamente del download dell’applicazione per il proprio dispositivo mobile e dello scaricamento di Streamer sul Mac.

Di Seguito i link per scaricarli direttamente dallo Store:

[app 310516183]

[app 438093690]

[app 562828328]

Lascia la tua opinione