banner aperture

Se siete degli appassionati di Fotografia o dei semplici fotografi amatoriali e volete dare un tocco in più alle vostre foto, ecco il programma che fa per voi. Aperture infatti è un ottimo programma di fotoritocco creato proprio da Apple per i vostri Mac. Con tanti strumenti professionali da usare che possono essere usati con una semplicità disarmante, potrete modificare le vostre foto come volete.

aperture

 

Tra i tanti strumenti da segnalare, ci sono i pennelli non distruttivi che rilevano i margini per ritoccare le foto in tutta tranquillità, senza aver paura di rovinarle. Potrete personalizzare le foto con dei preset di regolazione già presenti nell’app, oppure potrete crearne nuovi a vostro piacimento. Avrete anche la possibilità di creare presentazioni con testi, video e transizioni tutte personalizzabili.

aperture 1

 

Con il riconoscimento ed il rilevamento dei volti potrete organizzare le vostre foto facilmente e senza difficoltà, e potrete anche importare i volti e le foto già utilizzate in iPhoto. Oppure potrai organizzare le tue foto in base ai luoghi, visto che Aperture supporta i dati GPS e il geotagging, e potrete anche inserire i dati manualmente.

aperture 2

 

L’anteprima delle foto prima di aver utilizzato un preset vi permetterà di scegliere quello giusto in base ai vostri gusti prima di applicarli alle foto. Insomma un software tutto da scoprire e che sicuramente vi stupirà.

Aperture è disponibile sul Mac App Store, è localizzato solo in Inglese, Tedesco, Francese e Giapponese, richiede Mac OS X 10.6.6 e potrete scaricarlo a 62,99 € cliccando su questo link.