' OS X Mountain Lion, i 5 bugs che deludono gli utenti
Guide — 7 agosto 2012 at 18:47

Guida | OS X Mountain Lion, i 5 bugs che deludono gli utenti

Scritto da

Pochi giorni abbiamo discusso del successo del nuovo sistema operativo della Apple. OS X Mountain Lion non può essere definito un flop ed anche alcuni dei nostri lettori hanno affermato che gli errori non si trovano nell’OS firmato da Cupertino, ma nelle operazioni compiute in modo errato dagli utenti. Ad ogni modo, oggi vogliamo parlarvi di cinque bugs che hanno maggiormente deluso coloro che sono passati da Lion a Mountain Lion.

Wi-Fi

wifi

Il primo problema riguarda la connessione Wi-Fi. Molti utenti, dopo aver effettuato l’aggiornamento, hanno avuto difficoltà ad agganciarsi oppure hanno notato una minore velocità.

Batteria

Batteria

Di questo avevano già parlato e, a quanto pare, anche altri clienti hanno notato il problema che affligge la batteria. In seguito all’installazione di OS X Mountain Lion, svariati utilizzatori hanno visto l’autonomia del loro MacBook durare molto meno. Addirittura con il leone di montagna la durata è diminuita del 50%.

Incompatibilità delle applicazioni

apps

Questo può essere definito un limite, ma non proprio un problema. Già sapevamo che molti programmi non sarebbero potuti vivere anche sul nuovo leone di montagna. A tal proposito vi abbiamo consigliato un utile sito web che vi consente di scoprire tutti i software compatibili e quelli che, invece, non lo sono.

Il puntatore scompare

cursors

Questo sembra essere un vero e proprio fastidioso bug. Dopo l’aggiornamento, molti utenti hanno visto scomparire il proprio puntatore del mouse dal monitor del computer. Per farlo riapparire dovevano premere la combinazioni di tasti command + tab. A voi è mai capitato?

Una notifica inaspettata

notifica

Quando si scrive una nota in iCal, nella cella del giorno successivo, prima che si completi il titolo appare una notifica dell’evento.

[VIA]

 

Apple ha rilasciato il tool per creare un disco esterno di recupero o installazione di OS X Lion
[GUIDA] Eseguire il Jailbreak Untethered per iPhone 4S ed iPad 2 con Absinthe
Le migliori applicazioni ottimizzate per iPhone 5
Tutto ciò che serve per creare un Podcast

3 Comments

  1. Io gia’ ne ho abbastanza di LION e non mi sogno proprio di mettere MOUNTAIN LION . Prima avevo un vecchio Core duo 20 pollici con Leopard ed era una favola . Lion e’ una lumaca e mi da’ tantissimi problemi . Spesso parte lo Swap della memoria virtuale e comincia a girare il disco fisso all’infinito , e il pc si blocca . Che schifo di sistema . Apple mi ha deluso , e lo ha fatto in modo irreversibile , in quanto sul nuovo Imac 21.5 non possonemmeno piu’ installare Snow Leopard perche’ Apple NON VUOLE ! ! ! Una fregatura ! ! 1190 Euro di pc buttati ! ! E io che sognavo la qualita’ e affidabilita’ Apple ho preso una delusione incredibile . O lo vendo o ci installo Win7 , ma con Apple ho chiuso !

  2. E poi aggiungo che sta cosa dei divieti mi sta stufando parecchio . E’ la loro nuova politica . Ok che vendono tanto perche’ i prodotti sono costruiti bene e con materiali preziosi , ma purtroppo ti blindano in un circolo infinito di divieti che alla fine ti stancano . Se sapevo prima sto problema della impossibilita’ di mettere il sistema operativo piu’ adatto alle mie scelte , non avrei venduto il mio vecchio e fantastico Imac 20″ con Leopard per sto inutile e costoso Imac 21.5 con Lion , pieno di problemi e talmente lento che mi fa dubitare che all’interno ci sia un Intel core i5 ……

  3. Purtroppo gran parte delle cose che hai detto sono vere, ti spingono a comprarti l’ultimo modello sia di mac che di iphone perchè ti inibiscono le installazioni o le opzioni da ios 6, una tipica cosa da “microsoft”

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Close
Segui Apple Brain

Twitter

Facebook

Google+

Altro... batteria, bugs Mountain Lion, errori Mountain Lion, incompatibilità, OS X Mountain Lion
osx_mountain_lion
Mountain Lion: un successo o un clamoroso flop?

La Apple ha lanciato da pochi giorni la nuova versione di Mac OS X ed ha incitato gli utenti ad...

Preparare il Mac per OS X Mountain Lion

Il vecchio leone è ormai superato e fra poco il felino andrà messo da pare per fare posto a OS...

Battery Health
Battery Health: ottenere informazioni sulla batteria

Processore, RAM, hard disk, tutti componenti fondamentali per il vostro MacBook. Non dimentichiamo, però, che il computer portatile vive grazie...

Chiudi