La Apple ha lanciato da pochi giorni la nuova versione di Mac OS X ed ha incitato gli utenti ad abbandonare il Leone per passare al Leone di Montagna. Seppure molto atteso, nessuno avrebbe mai immaginato che Mountain Lion raggiungesse un successo del genere, ma qualcuno sembra non essere soddisfatto.

Ricordiamo che l’OS è disponibile tramite il Mac App Store al piccolo prezzo di 15,99 euro. L’unica pecca riguarda il download che, essendo un file molto pesante, può durare molto tempo. Nessun utente ha temuto questo limite, se così possiamo definirlo, ed ha raggiunto i 3 milioni di download in soli 4 giorni. Vi abbiamo già parlato di quest’informazione, ma questo numero serve a sancire davvero un nuovo successo di casa Cupertino?

La qualità potrebbe non essere vincolata al numero di download e, difatti, i commenti negativi non sono pochi. Molta gente si lamenta di questo sistema operativo che risulta ancora un po’ acerbo poiché presenta delle incompatibilità e soprattutto c’è chi si lamenta della batteria. Le applicazioni “serie” compatibili sono molte poche e la batteria è una tragedia, così commenta un utente deluso dal Leone di Montagna.

E’ normale che ci siano delle insoddisfazione, ma non possiamo dichiarare che Mountain Lion sia un flop. Voi cosa ne pensate?

  • Ratamusa

    Ci sono delle procedure precise da seguire quando si installa un nuovo sistema operativo. La maggior parte della gente si guarda bene dal farlo per poi lamentarsi di questo o quel problema attribuendone la causa al software o all’hardware e mai a se stessa…..Curioso, no?

  • Gigi

    Chiaro che molti seguono l’adagio ” non cambiare la via vecchia per la nuova, non sai mai cosa trovi” …. ed evitano di aggiornare il sistema :)

Altro... batteria, commenti negativi, flop, incompatibilità, insoddisfazione
Battery Health
Battery Health: ottenere informazioni sulla batteria

Processore, RAM, hard disk, tutti componenti fondamentali per il vostro MacBook. Non dimentichiamo, però, che il computer portatile vive grazie...

the-new-ipad
Apple presenta The New iPad

Il 7 marzo è arrivato e l’evento della Apple si è svolto. Casa Cupertino ha lanciato un nuovo iPad che...

Chiudi