Guida | Installare WhatsApp sul proprio WhatsApp

Desiree Catani
24 lug 2012

WhatsApp Mac

Comunicare con gli amici è divenuto un gioco da ragazzi e, inoltre, non ci sarà bisogno di spendere nemmeno un centesimo. Ormai le telefonate e i messaggi di testo sono passati in secondo piano, infatti, si usa molto spesso internet. Esistono moltissimi strumenti che consentono di chattare con conoscenti e parenti, ma fra i più gettonati troviamo soprattutto il noto WhatsApp, l’applicazione disponibile per i dispositivi mobili.

Abbiamo appena detto che il programma è installabile solo su device non fissi e, dunque, come potrà essere immesso sul vostro Mac che non può essere paragonato ad uno smartphone o ad un tablet? Semplice, con un programma di cui vi abbiamo già parlato: BlueStacks.

Quest’ultimo è un software che vi consente di installare applicazioni Android sul vostro Mac a prezzo zero, se le apps sono gratuite.

Ecco la procedura per effettuare l’installazione di WhatsApp su Mac:

1)       Scaricare e installare il programma BlueStacks.

2)       Al termine di tale procedura verrà inserita una speciale cartella denominata “Android Apps”.

3)       All’interno di quest’ultima ci saranno le applicazioni disponibili per il vostro Mac e, fra queste, ci sarà proprio il famoso WhatsApp.

WhatsApp app Mac

4)       Adesso non dovrete far altro che configurare il vostro amato WhatsApp, ma non vi consigliamo di usare lo stesso numero di telefono, infatti, quest’ultimo si disattiverà sul vostro smartphone/tablet mobile.

 

Lascia la tua opinione