Guida | Come registrarsi su iTunes senza carta di credito

Desiree Catani
3 lug 2012

itunes mac

Non tutti hanno intenzione di acquistare dei prodotti su iTunes. Gli utenti che posseggono un device della Apple potrebbero decidere di scaricare solo ed unicamente applicazioni gratuite. Per compiere tali operazioni ci sarà comunque bisogno di creare un proprio ID Apple su iTunes, ma durante la fase di registrazione vi sarà richiesta necessariamente di scegliere il metodo di pagamento e vi faranno inserire i vostri dati della carta di credito. Non volete farlo? Allora, oggi vi spieghiamo la procedura per registrarsi su iTunes senza carta di credito.

Dovrete scaricare il programma della Apple, iTunes. Dopo tale procedura ci sarà bisogno di lanciare il software e cercare un’applicazione gratuita da scaricare, ad esempio, sul vostro device. Quest’operazione è solo un escamotage per creare l’account. Nella barra di ricerca, situata in alto a destra, scrivete ad esempio “Instagram”. Una volta trovata l’app, cliccate sul bottone “Gratis”.

iTunes Instagram

In seguito, si aprirà una finestra che vi inviterà ad effettuare il log-in. Sotto i rettangoli bianchi, troverete anche il tasto “Crea ID Apple”. Selezionate quest’ultima voce e procedete con la registrazione.

Dopo aver accettato le varie condizioni e inserito i vostri dati, vi comparirà una schermata in cui decidere il metodo di pagamento . Nella sezione “Metodo di pagamento” selezionate la voce “Nessuno” e completate la registrazione per effettuare la procedura senza inserire la carta di credito.

1 Commento

  1. Interessante :)

Lascia la tua opinione