Secondo un report di iDownloadBlog Apple introdurrà un nuovo design nel prossimo iTunes 11 con il pieno supporto ad iCloud. Questa indiscrezione sembrerebbe essere vera, vista l’importanza che Apple da ad iCloud e sicuramente questo farà parte di una politica di incentivazione di iCloud per fare backup anche su Mac e PC. Già adesso se si scarica un applicazione in iTunes quest’ultima verrà installata automaticamente nei vostri dispositivi con iOS.

apple_itunes (1)

 

Ecco le dichiarazioni dei ragazzi di iDownloadBlog :

Da quello che abbiamo sentito, l’interfaccia utente sarebbe molto più pulita e più “slick”. iCloud inoltresarà più strettamente integrato con iTunes. Piuttosto che l’iTunes Store è essenzialmente un browser web, il negozio sarà effettivamente integrato nel tutto app-molto simile a come Spotify è attualmente. Siamo anche sicuri che i backup icloud saranno integrati in iTunes.Ciò significa che se il backup dell’ iDevice va a icloud, lo stesso backup verrà memorizzato anche localmente sul computer. Inoltre, i dati da un’applicazione icloud saranno sincronizzati a stretto contatto con iTunes. Per esempio, se si batte un livello in Angry Birds, i dati saranno sincronizzati su di icloud e poi nella libreria di iTunes.

Probabilmente questa nuova versione di iTunes sarà rilasciata a settembre insieme all’ iOS 5 ed iCloud , in modo da rendere molto più facile la vita degli utenti che useranno iCloud.

[via]