' TouchMouse: l'iPhone come mouse e tastiera per gestire il Mac
Guide — 19 giugno 2012 at 15:17

TouchMouse: l’iPhone come mouse e tastiera per gestire il Mac

Scritto da

Logitech Touch-Mouse

Siete sul letto oppure lontani dal vostro computer? Le dimensioni dello schermo vi permetteranno di vedere anche a distanza, ma come farete per comandare il vostro Mac? Dovrete necessariamente avere nelle vicinanze la tastiera ed il mouse. Basta avere degli accessori Bluetooth e portarli quando vi sposterete. Un po’ scomodo vero? Oggi vogliamo spiegarvi come potrete trasformare il vostro iPhone, iPad e iPod touch in un perfetto mouse e una veloce tastiera!

Prima di cominciare a spiegare la procedura vogliamo tranquillizzarvi: l’operazione è facile e le applicazioni da usare saranno totalmente gratuite!

1)       Per prima cosa dovrete installare il software TouchMouse sul vostro computer. Protette immettere il programma sia su Mac sia su Pc, difatti, sono disponibili entrambi i setup. Il programma è scaricabile dal sito della logitech (link).

Logitech Touch Mouse Server

2)       In seguito, dovrete installare l’applicazione sul vostro iPhone/iPod touch/iPad. L’app è disponibile sull’App Store a prezzo zero (link).

3)       Adesso dovrete collegare il computer e l’iDevice. In che modo? Lanciate l’applicazione presente sul dispositivo mobile e immettete lo stesso IP del computer che sarà indicato nella principale schermata del programma TouchMouse che avrete installato, e in seguito lanciato, sul computer.

4)       Dopo aver effettuato il collegamento, sul vostro iPhone (o altro device) comparirà una schermata nera che rappresenterà il mouse. Non mancheranno i tasti Left, Center, Right.

touch mouse su iPhone

5)       Inoltre, in basso a destra, è presente l’icona delle tastiera. Tappando su di essa, comparirà la keyboard che vi consentirà di scrivere sul computer.

Facile e utile!

[VIA]

Eseguire il Jailbreak Unthetered di iOS 4.3.1
Scaricare con JFinder
Guida per l’attivazione della risoluzione nativa su MacBook Pro Retina
Media Converter, un convertitore gratuito e funzionale

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Seguici!

Se ti piace Apple Brain aiutaci e segui i nostri social:

×
Altro... gestire Mac a distanza, iPhone come mouse, mac, mouse, tastiera
7 applicazioni in offerta per Mac in super offerta: 49 $ al posto di 586 $

Oggi vogliamo presentarvi un fantastico pacchetto di applicazioni in offerta che vi consentirà di acquistare 7 delle migliori apps per...

Metanota per Mac: salvare gli appunti sulla nuvola

Ogni giorno dovrete appuntare qualcosa. Una semplice nota della spesa, un itinerario oppure un numero di telefono. Usate ancora carta...

Swackett per Mac: che tempo fa e cosa indossare per uscire!

In passato forse vi affidevate ai giornali oppure al televideo per scoprire le previsioni del tempo. Oggi, grazie al mondo...

Chiudi