Secondo le ultime voci, la Apple starebbe negoziando l’acquisto di Loewe AG, produttore e distributore di televisori, componenti audio e sistemi di intrattenimento integrati, che ha sede in Germania.

La gamma dei prodotti della Loewe è molto ampia tra cui completi sistemi di Home Entertainment: lettori Blu-ray, DVD, impianti Multiroom, Home cinema e televisori. Dal 1929 produce televisori. Alcuni prodotti Loewe sono compatibili con i dispositivi Apple e con il protocollo AirPlay.

Apple avrebbe già fatto una offerta per l’acquisto di 87,3 milioni di euro a fronte di un valore di mercato delle azioni di 58,79 milioni di euro. Tra i maggiori azionisti della Loewe si annovarano due aziende che già collaborano con Apple: LaCie e la Sharp.
L’offerta di Apple non è stata ancora accettata ma a Loewe è stato consigliato, dal proprio consulente finanziario, di accettala. Sembra che la decisione sarà presa prima del 18 maggio.
Sicuramente a spingere Apple a proporre tale offerta è il suo interesse per il prossimo televisore che l’azienda di Cupertino potrebbe lanciare. Naturalmente prima e con l’acquisto di Loewe vuole acquisire le tecnologie, i brevetti e le attività commerciali dell’azienda tedesca.

Altro... acquisto loewe, Apple, televisore
iphone5
Smentite le voci sul nuovo iPhone mini

L’attesa del nuovo iPhone ha scatenato la fantasia e i desideri di molti appassionati, che si sono lasciati cullare dalle...

appletv
Foxconn: la nuova iTV della Apple esiste!

I rumors parlano da molto tempo di un nuovo dispositivo della Apple. Non si tratta dell’ultimo iPad uscito e nemmeno...

ipad-for-school1
iPad, Apple studia la possibilità di renderlo multiutente

L'iPad, icona del tablet, viene spesso utilizzato da più componenti di una stessa famiglia. Sarebbe quindi necessario che ognuno avesse...

Chiudi