Avast lancia l’antivirus gratuito per Mac

Desiree Catani
3 mag 2012

Utenti che possedete i computer della Apple, ancora pensate di poter navigare senza una protezione adeguata che vi tuteli dalle minacce che affollano il web? Dopo FlashBack la risposta sarà sicuramente negativa. I maggiori nomi della sicurezza stanno lanciando delle valide alternative per proteggere Mac OS X e, fra i tanti antivirus, troviamo Avast che ha rilasciato la versione definitiva del suo software.

Come sempre, il programma è disponibile gratuitamente dal sito ufficiale. Scaricando e installando questo noto antivirus verrà avviata una triplice protezione:

  • Web Shield: questa funzione consente di verificare la sicurezza e l’affidabilità di un sito web. Il risultato si baserà sui feedback rilasciati dagli utenti.
  • Mail Shield: analizza la posta in arrivo.
  • File Shield: la classica funzione per analizzare I file presenti sul proprio computer. Quest’ultima vi proteggerà in tempo reale.

Avast, inoltre, mette a disposizione anche un utile strumento che vi permetterà la totale rimozione dell’antivirus in maniera rapida, veloce e soprattutto efficace.

Lascia la tua opinione