Nonostante gli iPad siano nati per agevolare la portabilità e il lavoro , che per molti rappresenta la necessità di controllare la posta e navigare in movimento, senza doversi trascinare dietro notebook pesanti e ingombranti, non si può negare che scrivere su una tastiera fisica è tutta un’altra cosa, si scrive più velocemente, con maggiore comodità e senza commettere molti errori. Non è un caso, infatti, che in commercio si trovino moltissime tastiere per iPad, il grande pregio della nuova tastiera Brydge è quello di rendere l’iPad molto semplice e veloce da usare, semplicemente inglobando questa tastiera con struttura in alluminio, che rende il dispositivo solido ma allo stesso tempo, leggero e facilmente trasportabile, nonostante l’aggiunta di quest’accessorio.

Questa tastiera sfrutta la comodità di una cerniera in termoplastica, per permettere l’incastro dell’iPad semplice e veloce e lasciandoci la possibilità di ruotarlo di 180 gradi.

Gli ideatori di Brydge stanno raccogliendo fondi e adesioni, tramite Kickstarter, per dare il via alla produzione di questa rivoluzionaria tastiera, quindi se volete essere sicuri di ottenerne uno dei primi esemplari non dovrete fare altro che partecipare a questa “raccolta fondi” e con 115 euro potrete avere la versione base di questa tastiera, se invece v’interessa la versione dotata di altoparlanti allora la cifra di 135 euro. Non dimenticatevi però delle spese di spedizione, qualunque sia il modello di Brydge che acquisterete vi sarà chiesto di aggiungere 27 euro per la spedizione internazionale del dispositivo.