Apple espande la sua sede in Europa

Ilaria Fedele
23 apr 2012

La sede centrale in Europa di Apple si ingrandisce e si trova a Cork, nell’Irlanda del Sud.


La struttura di Apple in Irlanda risale agli anni ’80 e fu la prima multinazionale dell’high-tech a stabilirsi nel paese insediandovisi con il complesso di Hollyhill, nella periferia nord-est della città di Cork.

In questi 30 anni la sede di Apple si è continuamente allargata ed ora conta 2800 lavoratori facendo raggiungere all’azienda di Cupertino il quinto posto tra le compagnie multinazionali in Irlanda. Ora è prevista la costruzione di una nuova struttura di tre piani da completare in 18 mesi in cui alloggiare i nuovi uffici nei quali impiegare 500 nuovi dipendenti.

La Apple ha iniziato a ricercare nuovi impiegati per la sua sede europea già alla fine del 2010 concentrando la sua richiesta soprattutto in ingegneri responsabili per lo sviluppo di sistemi operativi e in esperti informatici. Ora la rete di notizie RTE News motiva l’aumento della sede europea con la crescente richiesta di iPhone, iPad e iPod che sono distribuiti e assistiti non solo in Europa ma anche in India, Africa e Medio Oriente.

Lascia la tua opinione