Apple ha depositato recentemente un brevetto per dotare i futuri MacBook Pro di una tecnologia di avanguardia, il Surround.
Il surround, abbinato a un fronte sonoro anteriore, colloca l’ascoltatore al centro del campo sonoro imitando in modo realistico quello che normalmente avviene in natura cioè il suono raggiunge l’ascoltatore da ogni direzione.

Il brevetto di Apple è un contrattacco agli ottimi sistemi audio di cui sono dotati alcuni concorrenti Windows tra cui i portatili di fascia media e alta.
Come dicevamo Apple ha depositato un nuovo brevetto presumibilmente nel terzo trimestre 2010. Il metodo Surround sarà applicato sui prossimi MacBook Pro con un trasduttore audio che comunica con il processore ed è provvisto di un magnete e di una bobina magnetica in comunicazione tra loro. Gli strumenti sono chiusi superiormente e inferioremente da un pannelli che li proteggono.
La nuova tecnologia potrebbe arrivare con la nuova generazione di MacBook Pro programmata per aprile/maggio 2012.

Altro... brevetto apple, MacBook
Battery Health
Battery Health: ottenere informazioni sulla batteria

Processore, RAM, hard disk, tutti componenti fondamentali per il vostro MacBook. Non dimentichiamo, però, che il computer portatile vive grazie...

Chiudi