' Garanzia Apple: un ragazzo riesce a vincere la causa contro la mela
Garanzia Apple, In Evidenza, News, vittoria causa — 7 ottobre 2011 at 18:50

Vicenza: un ragazzo vince la causa avviata contro Apple per la garanzia

Scritto da

Nell’ultimo periodo i consumatori si sono ribellati alla politica della mela morsicata. Molti sono stati gli utenti che si sono lamentati della garanzia collegata ai prodotti Apple, difatti, l’azienda offre solo un anno di copertura. Dopo questo periodo di tempo, la garanzia decade a meno che non si acquista preventiva l’Apple Care. La legge italiana, invece, prevede delle diverse scadenze.

I prodotti elettronici devono necessariamente avere due anni di garanzia e non solo uno. La Apple, però, ignora del tutto questa legge.

Dopo anni, un utente ha finalmente vinto la causa contro l’azienda di Cupertino. Si tratta di un ragazzo di 22 anni di Vicenza.

Nils Calasanzio nel lontano 2007 decise di iniziare la guerra contro la Apple affidandosi all’Adusbef (Associazione difesa consumatori). Dopo 4 lunghi anni di attesa, è riuscito finalmente a vincere. Il giovane ha ottenuto un risarcimento di € 5.800,00.

Tale trionfo potrebbe generare una serie di vittorie a catena, difatti Calasanzio non l’unico utente che ha deciso di “ribellarsi”.

iPhone 5: potrebbe avere un caricabatterie senza fili?
Mac OS X 10.8 Mountain Lion arriverà il 25 luglio
iPad Mini: l'Apple Store on line inizia la vendita
Google Maps per iOS 6

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Close
Segui Apple Brain

Twitter

Facebook

Google+

Leggi articolo precedente:
Steve Jobs 1955 – 2011

Il 5 Ottobre se ne andato Steve, questo è l'annuncio ufficiale di Apple "Siamo profondamente rattristati nell’annunciare che oggi è...

flashplayer_165x165
Adobe ha rilasciato le nuove versione di Flash Player 11 e AIR 3

Mentre Apple presentava l'iPhone 4S, l'ultimo dispositivo mostrato ieri e che arriverà sul mercato Italiano solo il 28 ottobre, Adobe...

Apple-tim Cook
Tim Cook: la piattaforma Mac cresce, ma gli utenti sono delusi dall’iPhone 4s

Ieri si è svolto il tanto atteso Keynote che ha finalmente messo a tacere tutti i rumors che circolavano nell’ultimo...

Chiudi